Scorrevoli

I serramenti scorrevoli consentono la realizzazione di moderne concezioni di abitare confortevolmente a contatto con la natura, tramite porte e finestre di ampia superficie vetrata. 

Scorrevole alzante

Serramento scorrevole per grandi luci, realizzabile a più ante scorrevoli o fisse, con binario o soglia a pavimento, telaio su 3 lati. Anche porte di grandi superfici si aprono e chiudono con estrema facilità per mezzo della maniglia di manovra.

L’anta mobile si può abbassare e arrestare in qualsiasi punto della corsa. Con la soglia a taglio termico raggiunge ottimi risultati di trasmittanza termica. Trasmittanza termica secondo UNI EN ISO 10077/1 e UNI EN ISO 10077/2, relativa ad un serramento a due ante L 2800 x 2100 H mm, con vetro Ug=1,1: Uw = 1,4

Scorrevole alzante a scomparsa

Serramento scorrevole a una o due ante su controtelaio metallico con binario a pavimento, i cui battenti scorrono dentro il muro. È la soluzione più funzionale per ottimizzare gli spazi, infatti scomparendo dentro il muro permettono di recuperare spazio realizzando al tempo stesso aperture con grandi luci.

Scorrevole complanare

Serramenti a una o più ante scorrevoli e fisse, con telaio su 4 lati che consentono, oltre alla normale areazione con la finestra fatta scorrere di lato, l’apertura a ribalta.

Il battente scorrevole, in apertura si aziona in modo semplice e leggero. Quando è chiuso il battente viene bloccato al telaio sui 4 lati dalle chiusure centrali garantendo un ottimo isolamento termo-acustico.

Scorrevole a libro

I battenti scorrono su binari inferiori o superiori e si ripiegano di lato, dove si raccolgono in un pacchetto poco ingombrante: soggiorno e giardino formano così un unico ambiente di elevata qualità, in stretto contatto con la natura.